consulta il nostro profilo facebook consulta il nostro profilo instagram
vai alla pagina del carrello
ITA - ENG

Produzione espositori in plexiglass

Produzione espositori in plexiglass

La data:18/03/2019
Scopri come nasce e come viene realizzata la nostra produzione espositori in plexiglass.

Il plexiglass, anche noto come polimetilmetacrilato, è una materia plastica destinata a moltissimi usi commerciali. Le sue proprietà lo rendono inoltre preferibile a materiali come il vetro, che presenta un punto di rottura inferiore.
La produzione di espositori in plexiglass, rispetto a quella in vetro, presenta alcuni dei seguenti benefici:
  • Come già accennato, il punto di rottura del plexiglass è superiore a quello del vetro, il che lo rende un materiale resistente e durevole nel tempo.
  • Il Plexiglass può essere rimodellato a temperature più basse rispetto a quelle necessarie per rimodellare il vetro.
  • Gli espositori in plexiglass risultano molto più trasparenti rispetto agli espositori in vetro.

LE TECNICHE DI PRODUZIONE DEGLI ESPOSITORI IN PLEXIGLASS

Il plexiglass è un materiale che per essere lavorato richiede macchinari sofisticati e innovativi, oltre che un bagaglio di competenze tecniche considerevole. Tutte le tecniche che vedremo di seguito richiedono l’intervento di tecnici specializzati e formati per la produzione espositori in plexiglass.

- Termoformatura, utilizzata principalmente per la precisione e il livello di dettaglio, questa tecnica a caldo consente di modellare lastre di materiale plastico su apposti stampi attraverso il calore, con pressione o aspirazione.

- Taglio al Laser, è tecnicamente la lavorazione più semplice, in quanto si tratta di un laser che fonde il materiale da tagliare. Tuttavia, il taglio al laser è una tecnologia innovativa in quanto permette l’utilizzo di materiali molto versatili e garantisce risultati molto precisi.

- Fresatura, utilizzata per le lastre di plexiglass, è un'operazione di taglio per mezzo di una fresa che permette con vari polimeri di realizzare particolari complessi, ribassamenti in spessore, superfici di raccordo in 3D completi di incisioni, per l'industria e l’arredamento.

- Piegatura, implica il riscaldamento della zona di piegatura per permettere la formatura di lastre di notevole spessore e di angoli più acuti.
Termoformatura lastre in plexiglass Termoformatura lastre in plexiglass
Taglio al Laser Taglio al Laser
Fresatura lastre Taglio al Laser
Piegatura Piegatura

LA LINEA DI PRODUZIONE ESPOSITORI IN PLEXIGLASS BUSSETTI E MAZZA

La particolarità della produzione espositori in plexiglass Bussetti Mazzaè sicuramente la personalizzazione. Tutti i prodotti vengono disegnati secondo le vostre richieste dai nostri designer. Questo comporta la realizzazione di espositori in plexiglass su misura, pensati appositamente per i vostri spazi commerciali.

Tra gli espositori in plexiglass disponibili potete trovare:
  • Espositori a colonna
  • Espositori per fiere
  • Espositori da parete
  • Espositori da banco
  • Espositori angolari
  • Gondole
  • Mobili Luminosi
  • Espositori fronte cassa


Bussetti e Mazza

La Bussetti e Mazza è un'azienda di Alessandria che produce da anni una linea di espositori per farmacia in plexiglass dal disegno originale ed accattivante, impiegando una vasta serie di tonalità e proponendo alla farmacia e ai negozi in genere complementi d'arredo solidi, di design e di estrema qualità.




Google Analytics Alternative