consulta il nostro profilo facebook consulta il nostro profilo instagram
vai alla pagina del carrello
ITA - ENG

Barriere parafiato in plexiglass

Barriere parafiato in plexiglass

La data:04/03/2021
Le nostre barriere parafiato in plexiglass sono ormai diventate un importante strumento per la sicurezza in questo difficile periodo. Esse, oltre ad essere esteticamente piacevoli, sono garanti di protezione contro i droplets anche in assenza di mascherina. Queste barriere possono essere trovate principalmente all'interno di uffici pubblici, negozi e ristoranti in quanto si inseriscono eccellentemente in ogni contesto e fungono da schermo protettivo tra clienti e commercianti e tra i clienti stessi, riducendo la probabilità che agenti patogeni, quali l'ormai tristemente noto Covid-19, possano diffondersi tra le persone.

All’interno di bar e ristoranti le barriere parafiato in plexiglass permettono a più commensali di sedere allo stesso tavolo anche se non sono definibili "congiunti"; nel caso invece di locali nei quali si effettua servizio al banco, questa possibilità viene mantenuta segmentando il bancone stesso per mezzo di queste barriere e creando così una serie di spazi personali che limitano al minimo la probabilità di entrare in contatto con virus o batteri non graditi.
Barriere parafiato in plexiglass
Barriere parafiato in plexiglass Bussetti e Mazza


Ma perché si è scelto proprio il plexiglass per la creazione di questi barriere parafiato? Questa materia plastica formata da polimeri ha caratteristiche molto più vantaggiose del vetro, tanto da essere spesso comparata alla fibra ottica per alcune sue proprietà. La trasparenza è la qualità immediatamente apprezzabile, seconda solo alla resistenza: in base alla mescola con la quale questo materiale viene realizzato, esso può risultare praticamente infrangibile. Il plexiglass, inoltre, è meno denso del vetro; di conseguenza, risulta essere molto più leggero, maneggevole e facilmente utilizzabile. Infine, un ulteriore vantaggio è il fatto che questo prodotto, se lavorato seguendo un determinato procedimento, può essere riciclato avendo quindi un impatto ambientale relativamente basso.

Bussetti e Mazza

La Bussetti e Mazza è un'azienda di Alessandria che produce da anni una linea di espositori per farmacia in plexiglass dal disegno originale ed accattivante, impiegando una vasta serie di tonalità e proponendo alla farmacia e ai negozi in genere complementi d'arredo solidi, di design e di estrema qualità.




Google Analytics Alternative